The Yang Family Limited ITCCA ®™

ITCCA International Tai Chi Chuan Association ®™

The Original Yang Style ®™

 

 

Il Logo ITCCA e le diciture riportate (ad esempio "The Original Yang Style") sono tutti marchi registrati.

Chiunque li utilizzi senza autorizzazione è perseguibile a norma di legge.


 

L'Organizzazione ITCCA in Europa e in Italia

 

L’ITCCA (International Tai Chi Chuan Association) è un’associazione internazionale fondata appositamente nel 1971 dal GM° Yang Sau Chung per preservare e diffondere lo Stile Originale della famiglia Yang.

Il Caposcuola ITCCA a livello internazionale è il GM° Chu King Hung, che vive ed insegna a Shanghai e in Sardegna ed organizza stage in  tutta Europa.

Caposcuola e Responsabile della Branch "ITCCA Centro Italia" è il M° Leonardo Castelli, VI Generazione Famiglia Yang, Discepolo del GM° Chu King Hung, che vive nei dintorni di Firenze ed insegna in varie località del centro Italia.

L’"ITCCA Centro Italia" è una delle varie Branch europee della ITCCA e si sta diffondendo nel centro Italia, e non solo, proprio grazie ad una rete di assistenti e insegnanti qualificati, formati direttamente dal M° Leonardo Castelli, che in quanto rappresentante del GM° Chu King Hung è autorizzato ad avviare nuovi corsi e formare nuovi insegnanti su tutto il territorio nazionale italiano, senza ovviamente andare a sovrapporsi agli insegnanti delle altre Branch italiane, anch' esse associazioni operanti su scala nazionale.

Gli Assistenti e gli Insegnanti della “Branch ITCCA Centro Italia ” devono partecipare a periodici Stage di formazione organizzati e condotti dal M° Leonardo Castelli.

Gli Insegnanti che vogliono ottenere e poi mantenere la qualifica di “Insegnanti ITCCA”, oltre alla frequentazione dei suddetti stage, devono anche sostenere annualmente almeno un esame di verifica presso il GM° Chu King Hung in modo da garantire la buona qualità del loro insegnamento.

I rami ITCCA ("Branch ITCCA") presenti in Italia sono attualmente quattro e sono completamente indipendenti e parimenti riconosciuti dal GM° Chu King Hung.

Quindi in Italia, come nelle altre nazioni europee, non c'è un unico Responsabile Nazionale.

In Italia ci sono attualmente quattro Responsabili nazionali ("Branch Leaders") designati dal GM° Chu King Hung:

M° Leonardo Castelli, Caposcuola della Branch "ITCCA Centro Italia" (Sede princ. Firenze)

M° Michael Werner, Caposcuola della Branch "ITCCA Sardegna" (Sede princ. Cagliari)

M° Attilio Carotenuto, Caposcuola della Branch "Original Internal Power Tai Chi Association" (Sede princ. Monza/Milano)

M° Carlo Lopez, Caposcuola della Branch "ITCCA Italia" (Sede princ. Milano) 

Ognuno dei Caposcuola è autorizzato dal GM° Chu King Hung a gestire e formare allievi ed insegnanti che operino in nome della Branch-Scuola ITCCA da lui diretta, senza sovrapporsi agli Insegnanti delle altre Branch.

 

 

Informazioni

Leonardo Castelli

328-5432627 o 055-409517

info@taichifirenze.it

 

Torna all'inizio