M° Leonardo Castelli

Caposcuola e Responsabile Nazionale "ITCCA Centro Italia"

Discepolo del Gran M° Chu King Hung

Discepolo di VI Generazione della Famiglia Yang

 

Formazione e curriculum

 

Il M° Leonardo Castelli, Discepolo del GM° Chu King Hung e Discepolo di VI Generazione della Famiglia Yang è il Caposcuola e Responsabile Nazionale della "ITCCA Centro Italia".

Il M° Castelli è anche Responsabile Nazionale della ITCCA (insieme ai Capiscuola di Cagliari, Milano e Monza. In Italia come negli altri paesi europei non esiste un unico responsabile nazionale).

Il M° Leonardo Castelli forma gli insegnanti e segue gruppi di allievi di vari livelli, sopratutto insegnanti e avanzati, ma anche piccoli gruppi di principianti. 

Nel 1997 inizia lo studio della Filosofia Taoista.

Nel 1998 inizia lo studio del TaiJi Quan e del Qi Gong.

Da subito inizia a praticare Tai Ji Quan e Qi Gong svariate ore al giorno.

Nel 1999 il contatto con lo Stile Yang Originale della ITCCA.

Nel 2000 comincia a seguire gli Stage del GM° Chu King Hung, inizialmente una volta l'anno, ma incrementa velocemente la frequenza annuale fino ad arrivare a frequentare già quattro stage l'anno con il GM° Chu King Hung dal 2005 in poi.

Nel 2001 diventa Insegnante ITCCA e allievo diretto del GM° Chu King Hung sostenendo il suo primo esame e comincia a recarsi privatamente da lui una volta l'anno come da prassi per la quasi totalità degli Insegnanti ITCCA in Europa.

Nel 2003 abbandona completamente il lavoro per dedicare a tempo pieno la propria vita esclusivamente alla pratica e all'insegnamento del Tai Chi Chuan e Chi Kung Stile Yang Originale ITCCA.

Nel 2004 chiede ed ottiene dal GM° Chu King Hung il permesso di recarsi privatamente da lui due volte l'anno.

Nel 2007 chiede ed ottiene dal GM° Chu King Hung il permesso di recarsi privatamente da lui tre volte l'anno.

Nel 2008 riceve dal GM° Chu King Hung il titolo di "ITCCA Branch Leader" in qualità di Caposcuola Responsabile della "ITCCA Centro Italia", che viene così ufficialmente riconosciuta e certificata Branch Europea della ITCCA.

Nel 2010 organizza il primo Stage ITCCA del GM° Chu King Hung a Firenze e da allora continua ad organizzarlo regolarmente una volta l'anno.

Nel 2014 riceve dal GM° Chu King Hung il titolo di Discepolo del GM° Chu King Hung e di VI Generazione della Famiglia Yang "Yang Family Sixth Generation Special Student".

Il M° Castelli è così entrato di diritto a far parte del Lignaggio della Famiglia Yang come Discepolo di 6^ Generazione (1^ Generazione : GM° Yang Lu Chan, 2^ Generazione: GM° Yang Chien Hou, 3^ Generazione: GM° Yang Chen Fu, 4^ Generazione: GM° Yang Sau Chung, 5^ Generazione: GM° Chu King Hung). 

 

L’"ITCCA Centro Italia" si sta diffondendo in Italia, proprio grazie ad una rete di assistenti e insegnanti qualificati, formati direttamente dal M° Castelli, autorizzato dal GM° Chu King Hung ad avviare nuovi corsi e formare nuovi insegnanti su tutto il territorio nazionale italiano.  

 

Attualmente il M° Castelli prosegue regolarmente il suo percorso di approfondimento continuando a recarsi tre volte l'anno dal GM° Chu King Hung e continuando a frequentare quattro stage l'anno con quest'ultimo.

Il M° Castelli si sta così avviando a grandi passi a diventare uno dei Depositari del TaiJi Quan stile Yang Originale tramandato dal GM° Yang Sau Chung e dal GM° Chu King Hung.

 Per vedere i dettagli formativi del Maestro Castelli, gli esami sostenuti, gli stage di formazione seguiti, i video delle dimostrazioni sull'uso dell'energia interna clicca QUI

 

 

 

Informazioni

Leonardo Castelli

328-5432627 o 055-409517

info@taichifirenze.it

 

Torna all'inizio